Premio Giulio Romano: il disegno contemporaneo “con nuova e stravagante maniera”

Il Comune, la Biblioteca e la Pro Loco di Volta Mantovana, con il patrocinio del Complesso Museale Palazzo Ducale di Mantova, indicono per l’anno 2019 il concorso Premio Giulio Romano. Il disegno contemporaneo “con nuova e stravagante maniera”. L’iniziativa si inserisce all’interno degli eventi dedicati a Giulio Romano previsti per il 2019 e, in particolare, nasce da una collaborazione con il Palazzo Ducale di Mantova che ospiterà la mostra “Con nuova e stravagante maniera”. Giulio Romano a Mantova (6 ottobre 2019-6 gennaio 2020).

Il premio è stato istituito per celebrare il genio creativo del grande artista e sottolineare l’attualità del suo linguaggio. Possono partecipare tutti gli artisti residenti negli stati dell’Unione Europea, in Svizzera, Gran Bretagna e Norvegia che nel corso della loro carriera professionale si sono dedicati alla tecnica del disegno.

1 a low
Giulio Romano, Diomède combattant les deux frères Idée et Phégie, Paris, Musée du Louvre, Département des Arts graphiques, inv. 3529r.

Regolamento:
Ogni artista può accede al concorso presentando opere realizzate attraverso l’illustrazione digitale. Si accettano lavori interamente utilizzati attraverso l’uso di computer, tablet, smartphone e applicazioni dove l’intervento tecnologico risulti predominante. Le opere finaliste saranno stampate su supporti bidimensionali di dimensioni massime di 150 cm per lato.
Sono accettati esclusivamente lavori inviati via posta elettronica alla seguente mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si segnala che:
- Ogni partecipante può presentare fino al massimo di 3 opere;
- Ogni opera deve essere in alta risoluzione a 300 dpi;
- La mail inviata non può superare i 10MBs. Il formato accettato è png, jpg, jpeg.

Modalità di iscrizione
Per l’iscrizione è necessario l’invio di posta elettronica all’indirizzo sopracitato, contentente:
- copia scansionata di un documento valido d’identità (fronte e retro);
- nome, cognome, data di nascita, indirizzo, breve biografia e numero di telefono dell’autore;
- file delle opere in concorso.
Tutto il materiale sarà consegnato in un’unica mail. Non si accettano invii separati.

Termine di consegna
I lavori dovranno pervenire per posta elettronica entro le ore 12.00 del 12 ottobre 2019. Tutti i lavori che verranno presentati successivamente non saranno accettati.
Premi: Primo premio: 3000 euro, Secondo premio: 1000 euro, Terzo premio: 500 euro

Tutte le informazioni sono contenute nel bando a questo link.
Per maggiori informazioni, consultare la pagina facebook del Comune di Volta Mantovana

loc Giulio Romano1

Pin It

CercaInformazioni disabiliCalendarioBiglietti