12/06/2024

Visite guidate mostra Scultori

L’offerta culturale di Palazzo Ducale si amplia ulteriormente con l’attivazione di un servizio di visite accompagnate alla scoperta della mostra “Giovan Battista Scultori. Intagliator di stampe e scultore eccellente”, allestita nella Camera di Bacco e nella Stanza delle Due Colonne della Palazzina della Rustica e del nuovo percorso di visita che include lo splendido passaggio nel corridore della Cavallerizza sospeso tra il prato del Cortile e i laghi.

Tutti i sabato di maggio 2024 (4, 11, 18 e 25) in quattro orari (9.30, 11.30, 14.30 e 16.30) il personale di accoglienza e vigilanza di Palazzo Ducale accompagnerà il pubblico in un itinerario che attraverserà la Loggia di Eleonora e il Corridore della Cavallerizza per giungere nella Palazzina della Rustica e visitare la mostra su Giovan Battista Scultori, dopodiché si proseguirà scendendo al piano terra della Rustica per vedere le stanze decorate all’epoca di Giulio Romano e ammirare il Cortile della Cavallerizza da un diverso punto di vista. Uscita dal Giardino dei Semplici.

La visita dura all’incirca un’ora e un quarto, è necessaria la prenotazione all’infopoint tel. 0376 352100 (da martedì a domenica dalle 8.30 alle 13.30), gruppi da max 20 persone. La partecipazione alla visita è possibile con biglietto didattica da € 5. Coloro che sono in possesso di biglietto ordinario del museo o abbonamento potranno partecipare senza costi aggiuntivi. Ritrovo ingresso piazza Castello. Il percorso presenta barriere architettoniche.

CercaInformazioni disabiliCalendarioBiglietti