Main menu

Domenica 2 febbraio ingresso gratuito

Domenica 2 febbraio 2020, prima domenica del mese, l'ingresso al Complesso Museale Palazzo Ducale di Mantova sarà gratuito. Data la grande affluenza prevista, vi suggeriamo alcuni piccoli consigli per organizzare al meglio la visita:

  • Ricordatevi che, benché l'ingresso al museo sia gratis, per motivi legati alla sicurezza vostra e delle opere d'arte esposte, è necessario comunque ritirare il biglietto gratuito presso la biglietteria unica di piazza Sordello.
  • Per limitare il disagio delle code presso biglietteria e ingresso, vi consigliamo vivamente di recarvi a Palazzo Ducale alle prime ore di apertura della mattinata, o anche qualche minuto prima.
  • Non dimenticate che l'ingresso alla Camera degli Sposi di Andrea Mantegna, per esigenze di conservazione, è contingentato fino a un massimo di 1.500 accessi al giorno. Pertanto i posti liberi potrebbero esaurirsi prima della fine della giornata: se volete assolutamente visitare questo capolavoro del Rinascimento, prenotate la visita oppure mettete in pratica il consiglio precedente!
  • Durante la giornata, alle ore 10, 11 e 12 del mattino e alle ore 15 e 16 del pomeriggio, sono previste visite guidate al costo di € 5,00.

E vi ricordiamo infine di consultare gli orari di apertura delle diverse aree del museo per evitare spiacevoli fraintendimenti. Quest'istituto s'impegna a offrire al pubblico un orario di visita quanto più esteso possibile, nel rispetto dei criteri per l'apertura al pubblico, la vigilanza e la sicurezza dei musei e dei luoghi della cultura statali previsti dal D.M. del 30 giugno 2016, in attesa che vengano espletate le previste procedure concorsuali finalizzate al superamento delle attuali carenze organiche e al conseguente incremento del personale in servizio.

Buona visita!

IMG 20200130 115514 227

 

Pin It

CercaInformazioni disabiliCalendarioBiglietti