Domenica al museo

Come ogni prima domenica del mese, il 1° dicembre 2019 l'ingresso al Complesso Museale Palazzo Ducale di Mantova sarà gratuito. Alcuni piccoli consigli per organizzare al meglio la visita:

  • Ricordatevi che, benché l'ingresso al museo sia gratis, per motivi legati alla sicurezza vostra e delle opere d'arte esposte, è necessario comunque ritirare il biglietto gratuito presso la biglietteria unica di piazza Sordello.
  • Per limitare il disagio delle code presso biglietteria e ingresso, vi consigliamo vivamente di recarvi a Palazzo Ducale alle prime ore di apertura della mattinata, o anche prima.
  • Non dimenticate che l'ingresso alla straordinaria Camera degli Sposi di Andrea Mantegna, per esigenze di conservazione, è contingentato fino a un massimo di 1.500 accessi al giorno. Pertanto i posti liberi potrebbero esaurirsi prima della fine della giornata. Se volete assolutamente visitare questo capolavoro del Rinascimento, prenotate la visita oppure mettete in pratica il consiglio precedente!
  • Il biglietto d'accesso alla mostra "Con nuova e stravagante maniera. Giulio Romano a Mantova" sarà invece regolarmente a pagamento (12 euro).

Buona visita!

Pin It

CercaInformazioni disabiliCalendarioBiglietti