Partono i creativity camps: i campus estivi al Museo Archeologico di Mantova

Cari bambini dai 7 agli 11 anni, dite a mamma e papà di iscrivervi subito ai nuovissimi creativity camps che partiranno dal 15 luglio al Museo Archeologico per avere una estate piena di archeologia, arte, storia, per fare nuove scoperte e imparare a conoscere la storia e il patrimonio culturale della Vostra città!

I campus estivi, che per la prima volta vengono organizzati nel Complesso museale di Palazzo Ducale di Mantova - con la ditta Aster srl di Milano – si svolgeranno dal 15 al 26 luglio e dal 26 agosto al 6 settembre 2019 nella sede del Museo Archeologico.

Due i percorsi tematici proposti:

Naturalmente estate con noi, per passare una settimana immersi con l'immaginazione e non solo nel mondo della natura: come si viveva nell'antichità quando macchine ed elettricità non esistevano, andando a ritroso dal Medioevo all'età Neolitica passando per Romani e Etruschi, per rivivere nel corso dei secoli il rapporto dell'uomo con la natura, il paesaggio, l'agricoltura realizzando abitazioni, cibi, tessuti, colori, amuleti, opere d'arte... tutto naturale al 100%!

Da grande farò… Ogni giornata sarà dedicata ad un diverso mestiere: l’archeologo, l’artista, l’egittologo, il pittore e l’architetto. Una settimana durante la quale si viaggerà nel tempo e nello spazio tra laboratori creativi con materiali naturali e giochi, per decidere cosa fare da grandi!

 

INFORMAZIONI PRATICHE

I laboratori si svolgeranno nelle settimane dal 15 al 19 luglio, dal 22 al 26 luglio, dal 26 al 30 agosto e dal 2 al 6 settembre 2019, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30 (o dalle 9.00 alle 17.00)

Costi: a giornata: 25 euro cad. minimo 12 iscritti a settimana: 100 euro min. 14 iscritti.

Il costo comprende tutte le attività e la copertura assicurativa; non comprende il pranzo al sacco, le merende e altre spese non specificate. I Creativity Camps partono con un minimo di 14 iscritti all'intera settimana. Prenotazione obbligatoria da effettuare entro il mercoledì precedente. Su richiesta di almeno 14 iscritti all'intera settimana, è possibile attivare anche altre settimane estive.

PRENOTAZIONI E ULTERIORI INFORMAZIONI Aster srl (lun-ven 9.00-13.00 / 14.00 – 16.00) tel 02 20404175 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Pin It

CercaInformazioni disabiliCalendarioBiglietti