Grazie ai Lions installato un defibrillatore a Palazzo Ducale

Da oggi, in un’apposita teca, un defibrillatore è a disposizione di personale e visitatori proprio all’ingresso del Complesso Museale di Palazzo Ducale. Con oltre 300mila visitatori/anno alla Reggia dei Gonzaga un presidio di emergenza di questo tipo, che permette in intervenire in situazioni di arresto cardiaco, evidentemente serviva e il Lions Club Mantova Host si è fatto carico di procurarlo.

“Non abbiamo memoria di turisti che necessitassero di questo apparecchio salvavita” ha commentato il direttore di Palazzo Ducale, Peter Assmann. "Probabilmente, le costellazioni che il Duca Guglielmo volle dipinte nella nostra Sala dello Zodiaco per celebrare il cielo fortunato della sua famiglia ci hanno assistito fino ad oggi: e speriamo che si vada avanti così”.

Il presidente del Lions Club Mantova Host, Alessandro Colombo, da parte sua ha ringraziato il direttore Assmann, l’arch. Giovanni Antonio Mazzeri e Alessandro Sartori di Palazzo Ducale per la collaborazione, nonché l’ASST del dott. Stradoni per la consulenza prestata e l’Areu, il servizio di emergenza di Regione Lombardia.

Partirà in fatti a breve, per rafforzare ulteriormente i parametri di sicurezza, un corso di formazione avanzata per personale del Complesso museale, affiancato da Lions. Essendo stato accolto nel Lions Clubs International a maggio 1957, il Lions Club Mantova Host con questa installazione celebra i 62 anni dalla propria costituzione.

Pin It

CercaInformazioni disabiliCalendarioBiglietti