Boom di visitatori a Palazzo Ducale

Boom di visitatori a Palazzo Ducale: nei primi tre mesi del 2019 i già eccellenti numeri del 2018 incrementano del +30%. A meno di sei mesi dall’apertura della grande mostra che, dal 6 ottobre 2019 al 6 gennaio 2020, celebrerà la figura del più talentuoso allievo di Raffaello e della sua “nuova maniera” di fare arte, Palazzo Ducale di Mantova ha visto un aumento degli accessi nel trimestre gennaio-marzo rispetto ai dati dello stesso periodo dello scorso anno. A fronte di 49.839 visitatori del 2018, sono 67.086 le persone che hanno frequentato le stanze della reggia mantovana e hanno ammirato i capolavori in essa contenuti.

Il Direttore Peter Assmann mostra tutta la sua soddisfazione: “I numeri parlano chiaro: con il mio staff stiamo facendo un lavoro straordinario, la capacità attrattiva di Palazzo Ducale ha raggiunto livelli eccellenti portando benefici quotidiani a tutta la città di Mantova. Pur le tra difficoltà oggettive, continuiamo di anno in anno a migliorare e l’onda lunga del progetto Giulio Romano sta già facendo sentire il suo effetto. Avanti così.”

A sottolineare la straordinarietà dei numeri della reggia gonzaghesca giunge la classifica annuale dei musei italiani più visitati del 2018 pubblicata da "Il Giornale dell'Arte": il Complesso Museale Palazzo Ducale di Mantova è ventiseiesimo con i suoi quasi trecentoventimila visitatori, davanti a istituzioni prestigiose come le Gallerie dell'Accademia di Venezia, il Museo del Novecento di Milano, il MaXXI di Roma, che vantano ben più attrezzate situazioni geografiche e infrastrutturali. Una bella soddisfazione, con l'impressione che la crescita continuerà ancora per tutto l'anno in corso.

Visitatori 2018 2019

Pin It

CercaInformazioni disabiliCalendarioBiglietti