Main menu

Giulio Romano alla BIT di Milano

Dopo il TTG di Rimini e 16° Salone Svizzero del Turismo e delle Vacanze di Lugano, Palazzo Ducale continua l’attività di marketing territoriale in occasione dei più importanti appuntamenti fieristici rivolti agli operatori del settore turistico. Grazie alla preziosa collaborazione con Mantova Outlet Village che ospita presso il proprio stand il materiale promozionale, e il supporto strategico di una società specializzata in marketing turistico, la reggia gonzaghesca è presente alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo) che si svolge a Milano dal 10 al 12 febbraio 2019. La storica manifestazione, organizzata presso la Fiera di MilanoCity, porta nel capoluogo lombardo tutti i principali operatori e un grandissimo numero di viaggiatori da tutto il mondo. Da oltre trent’anni BIT favorisce l’incontro tra decision maker, esperti del settore e buyer accuratamente selezionati, provenienti dalle aree geografiche a più alto tasso di crescita economica e da tutti i settori della filiera turistica.

Lo scopo dell'operazione, oltre ad un più generale incremento del prestigio di Mantova all'interno del circuito delle città d'arte e del turismo culturale, è di promuovere il grande evento espositivo della mostra "Con nuova e stravagante maniera" dedicata a Giulio Romano che vanta la straordinaria collaborazione con il Musée du Louvre. I consulenti, con una fitta agenda di incontri già programmati, presenteranno la prestigiosa operazione di Palazzo Ducale e il ricco programma di eventi che coinvolge tutta la città e molte altre istituzioni, descrivendo agli addetti ai lavori le potenzialità del territorio. Le tempistiche permetteranno ai tour operator e alle agenzie di inserire Mantova, Palazzo Ducale e la mostra su Giulio Romano nei loro itinerari nei tempi previsti, grazie al lavoro di comunicazione svolto presso numerosi soggetti del settore, interessati a inserire la mostra in itinerari già esistenti o anche a costruire pacchetti ad hoc prevedendo visite alla città.

Siamo lieti di poter essere di supporto al nostro territorio – afferma Sara Sirocchi, Marketing Manager del Village – e ai grandi eventi che lo caratterizzeranno quest’anno. Riteniamo importante la collaborazione tra tutti gli attori principali e siamo in prima linea per lavorare fianco a fianco con essi”.

L’anno di Giulio Romano – sottolinea il Direttore di Palazzo Ducale Peter Assmanndev’essere considerato un’importante chance per Mantova per fare rete tutti assieme verso un grande obiettivo di crescita collettiva”.

IMG 20190211 WA0006 cut low

Pin It

CercaInformazioni disabiliCalendarioBiglietti