Main menu

Un docufilm per la Biennale Light Art 2018

Dallo scorso mese di luglio fino a ottobre gli ambienti del Complesso Museale Palazzo Ducale sono stati arricchiti dalle sorprendenti installazioni luminose della Biennale Light Art 2018. Uno straordinario evento per gli amanti dell’arte contemporanea ma anche per turisti e cittadini, che hanno potuto apprezzare inediti scorci della reggia gonzaghesca in una suggestiva e sfavillante cornice serale.

L’appuntamento con l’atteso docufilm, fissato per sabato 12 gennaio 2019 presso il Cinema del Carbone di via Oberdan 11, sarà un’occasione per ripercorrere l’esperienza da un punto di vista inedito, ascoltando le voci degli artisti e assistendo da vicino, grazie alla magia del cinema, ai retroscena della progettazione e dell'allestimento. Saranno presenti il regista e curatore della Biennale Vittorio Erlindo, i produttori di Studio Nife e gli artisti; la proiezione sarà introdotta da un intervento di Renata Casarin per il Complesso Museale Palazzo Ducale di Mantova.

“Il filo che tiene insieme il docufilm – spiega Vittorio Erlindo – è il dialogo tra gli edifici, la città e l’arte luminosa. Posta a confine tra il sentiero buio che conduceva alle diverse opere e i muri radenti alla reggia, la Biennale ha reso possibile lo sconfinamento dentro al complesso museale con la mente e con lo sguardo. È forse proprio lì, sulle frontiere, sulle linee di confine, che avviene il miracolo dello sguardo, della parola e quindi della conoscenza”.

---

Sabato 12 gennaio ore 17, ingresso libero
Cinema del Carbone, via Oberdan 11, Mantova
Proiezione del Docufilm BIENNALE LIGHT ART DI MANTOVA 2018
Regia di Vittorio Erlindo
Produzione Studio Nife
con una presentazione di Renata Casarin
Un’iniziativa del Complesso Museale Palazzo Ducale di Mantova, partner ENI
Artisti partecipanti:
Davide Dall’Osso, Edward Shuster & Claudia Moseley, Romano Mantovani Boccadoro, Fardy Maes, Massimo Uberti, David Dimichele, Marco La Rosa, Nicola Evangelisti, Donatella Schilirò, Federica Marangoni

image001

Pin It

CercaInformazioni disabiliCalendarioBiglietti