Main menu

IL DESTINO NEI NUMERI E NELLA MANO

Domenica 2 dicembre 2018 alle ore 15.00, presso l’Appartamento della Rustica si svolgerà un incontro dal titolo “Il destino nei numeri e nella mano” a cura di Monica Bianchi e Renata Casarin. Si tratta di un appuntamento all’interno del programma di eventi della mostra “Fato e destino. Tra mito e contemporaneità”, a cura di Renata Casarin, Lucia Molino, con la collaborazione di Michela Zurla, in corso fino al 6 gennaio 2019, nella Rustica del Complesso Museale Palazzo Ducale di Mantova. L’ingresso è libero.

Lo studio dei numeri, del loro significato simbolico e della possibile relazione con le traiettorie esistenziali umane ha sempre suscitato grande curiosità. Pensare alle date che scandiscono le nostre vite come uno specchio in cui rifletterci è il fulcro della numerologia. Le medesime finalità sono perseguite dalla chiromanzia, l’arte di leggere sul palmo della mano le linee del proprio futuro. L’incontro con Monica Bianchi e Renata Casarin ha lo scopo di intrecciare gli strumenti di entrambe le discipline per conoscere se stessi e scoprire suggestivi scenari riguardanti il proprio destino.

---

Monica Bianchi si è laureata in Lettere e Filosofia presso la Ca’ Foscari di Venezia. È specializzata in restauro cartaceo e in Carta fatta a mano. Conseguito il Master biennale in Catalogatore SIRBEC, ha lavorato come schedatrice presso la Soprintendenza ai Beni Storici e Artistici in area bresciana. Ha scritto articoli giornalistici, saggi, volumi e, dal 1997, ha fondato Il Cartiglio Mantovano e Il Cartiglio Alchemico. Nel gennaio 2018 ha conseguito il diploma di Educatore Olistico a orientamento energetico, psicosomatico e di crescita umana.

 

 

Pin It

CercaInformazioni disabiliCalendarioBiglietti