Main menu

Trame Sonore 30 maggio - 3 giugno 2018

Ci accingiamo ad inaugurare la sesta edizione del Festival Internazionale di Musica da Camera “Trame Sonore”, un festival unico in Italia nel suo genere, che ha proposto al pubblico con una formula innovativa l’esperienza della musica classica dal vivo, assaporata in luoghi storici e ricchi d’arte – sempre con il nostro grande complesso del Palazzo Ducale al centro. Nell’anno del trecentesimo anniversario del soggiorno a Mantova di Antonio Vivaldi una parte del programma renderà omaggio al maestro veneziano, che presumibilmente proprio qui, quando viveva al Palazzo Ducale ha composto le celeberrime Quattro stagioni.

Il Palazzo Ducale, nel suo ruolo di principale monumento cittadino, rinnova quindi con convinzione la collaborazione al progetto promosso dall’Orchestra da Camera di Mantova, confermando la fiducia in un format che sta diventando sempre più internazionale com’è l’obiettivo del nostro museo: da quest’anno infatti il festival fa rete con cinque festival internazionali di musica da camera che si tengono in varie parti del mondo Kammermusikfest Lockenhaus, Austria, West Cork Chamber Music Festival, Bantry, Irlanda, The Kuhmo Festival, Finlandia e Ilumina Festival, San Paolo, Brasile.

Con grande orgoglio andiamo a ospitare nelle nostre prestigiose sale Trame sonore, ringraziando tutti i nostri partner e tutto il personale tecnico scientifico e di vigilanza che si adopera per la riuscita dell’evento.

 

Dal 31/05 al 02/06/2018 in occasione del Festival internazionale di musica da camera "Trame Sonore" il biglietto di ingresso al museo sarà aumentato di € 3,00 e includerà la possibilità di assistere a tutti i concerti previsti nella stessa giornata all'interno del museo. Rimane invariata la gratuità della prima domenica del mese, 3 giugno 2018.

Il programma completo dell'evento e tutte le informazioni utili su -> www.mantovachamber.com 

Pin It

CercaInformazioni disabiliCalendarioBiglietti