Estate al museo

Da venerdì 30 giugno 2017
Aperture serali settimanali fino alle ore 22.15

Inizia venerdì 30 giugno l’estate a Palazzo Ducale con l’apertura serale del museo in continuità fino alle ore 22.15 (chiusura cassa 21.20).
Il museo sarà aperto ogni venerdì sera dal 30 giugno al 29 settembre (tranne l’11 e il 18 agosto che chiuderà al consueto orario delle 19.15);
mentre in due settimane di luglio l’apertura serale sarà spostata al giovedì (al 13 e al 27 luglio), per evitare la concomitanza con i concerti programmati in piazza Sordello.

 

UNA CARTOLINA SPEDITA DA… PALAZZO DUCALE!

Una serata speciale con l’Accademia di disegno del Ducale.

Venerdì 25 agosto, dalle ore 19.30 alle ore 21.45 gli allievi dell’Accademia - e tutti coloro che vorranno aggregarsi e condividere tale esperienza - potranno disegnare, illustrare, decorare e produrre in notturna un’originale cartolina personalizzata. La cartolina d'artista trasmetterà stimoli, produrrà circuiti creativi per far sì che l'esperienza condivisa dia vita a un grande flusso di cartoline, a un multiforme momento di rigenerazione dell'ingegno e della fantasia, in una serata di piccola bellezza nella grande bellezza di Palazzo Ducale. E le cartoline potranno essere spedite, a testimonianza dell’esercizio, per trasformarsi in un'altra cartolina d'artista di risposta!

Evento a cura di Chiara Reggiani (tutor dell’Accademia di disegno) e di Gianfranco Ferlisi (Storico dell’Arte).

(Ingresso all'evento con biglietto ridotto Corte Vecchia € 3,25. Informazioni tel. 0376 352124/143 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

I CIELI STELLATI DEI GONZAGA.
DALLA SALA DELLO ZODIACO AL CIELO DEL GIARDINO PENSILE: viaggio alla scoperta del cosmo

Al 7 luglio, 4 agosto e 1° settembre durante l’apertura serale, a partire dalle 20.15, con Renata Casarin e Lara Zanetti dei Servizi Educativi sarete introdotti nella magia del cielo dipinto nella Sala dello Zodiaco, per scoprire le costellazioni dell’emisfero boreale che il Duca Guglielmo volle dipinte per celebrare il cielo fortunato della sua famiglia.
Con i ricercatori Riccardo Furgoni e Fabio Falchi potrete dalle 21.00, attraverso un potente telescopio, scrutare il cielo dal Giardino Pensile alla ricerca delle medesime stelle e dei pianeti Giove e Saturno, per immergervi dal punto più elevato del Palazzo nella notte celeste dei Gonzaga.

(Ingresso all'evento con biglietto Corte Vecchia € 6,50, bambini gratuiti, non è richiesta la prenotazione).

IN CASO DI MALTEMPO L'EVENTO SARÀ ANNULLATO.

 

 

Pin It

CercaInformazioni disabiliCalendarioBiglietti